Consigli efficaci per scrivere la tesi di laurea

Se ormai sei arrivato al termini degli studi, non ti resta che fare il passo più importante per concludere il percorso universitari: la tesi!

Leggi l'articolo e scopri i consigli di Guug.



I 5 consigli di Guug per scrivere la tesi in maniera efficace:


1 Non ridurti all'ultimo momento se ti mancano pochi esami, inizia a pensare all'argomento che vorresti trattare nella tua tesi e fissa un ricevimento con il tuo professore il prima possibile.

Purtroppo in molte università i tempi burocratici sono lunghi, o potresti andare incontro a degli imprevisti che potrebbero apportare dei ritardi.


2 Procurati tutto il materiale necessario per la tesi, libri, riassunti, appunti e se hai bisogno di qualche fotocopia corri da Guug, siamo molto simpatici e garantiamo un servizio veloce.


3 Crea una scaletta dello studio per organizzare bene il tuo studio. Fissa degli obiettivi giornalieri, poiché i risultati che può avere a breve termine ti incentivano e creano meno stress.


4 Non dimenticare di verificare sul sito della tua facoltà le norme riguardanti la redazione della tesi e l'impaginazione. Nel caso tu abbia difficoltà con l'impaginazione, vieni da

ti aiutiamo noi!


5 Una volta terminata la tesi non ti resta che preoccuparti della stampa e della rilegatura. Se non hai la possibilità o la voglia di attendere qualche giorno ti stampiamo noi la tesi in solo 1 ora

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti